Time:   2020
Customer:   Amici di scuola

Amici di Scuola è un progetto firmato Esselunga volto a dare agli asili nido, alle scuole dell’infanzia, a quelle primarie e secondarie di primo e secondo grado la possibilità di ottenere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e servizi. Attraverso la spesa negli store Esselunga, i consumatori ottengono i buoni da consegnare alla scuola, la quale poi decide come utilizzarli.

PROBLEM:

L’Italia è ancora tra i Paesi che contano il più alto numero di bambini in condizione di sovrappeso o obesità, che è strettamente correlata alla qualità dello stile di vita, nel quale l’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale.

OBJECTIVE:

Pensiamo che l’educazione ad una sana alimentazione debba essere frutto di una cooperazione tra famiglie ed insegnanti adeguatamente informati.

SOLUTION:

Abbiamo realizzato 8 schede informative scaricabili gratuitamente online che gli insegnanti possono utilizzare come guida per un percorso utile ad inserire l’educazione alimentare tra le materie curricolari, con lo scopo di avvicinare bambini e ragazzi ad una corretta alimentazione. Ogni scheda tratta un argomento diverso, fornendo le informazioni essenziali dal punto di vista scientifico, i raccordi interdisciplinari e diverse attività ludico didattiche da eseguire con la classe.

Questi sono i titoli con cui le schede sono state pubblicate:

I cinque colori di frutta e verdura: scopriamoli con i Super Foodies!

Super Foodies: dove crescono e in che stagione?

Esplora il cibo con i 5 sensi insieme ai Super Foodies!​

Acqua, un bene prezioso per te. Te lo raccontano i Super Foodies!

Colazione da eroe con i Super Foodies

Merenda da campione con i Super Foodies

Cosa, quanto e quando mangiare? Lo stile di vita mediterraneo raccontato dai Super Foodies

Componi il tuo pasto da Super Foodies

Ecco il link al quale potete scaricare ogni singola scheda in formato PDF:

👉LINK