Time:   Maggio - Giugno 2019
Customer:   Esselunga

Esselunga S.p.A. è una società italiana fondata nel 1957 impegnata nella grande distribuzione organizzata. Possiede oltre 160 punti vendita dislocati nelle regioni dell’Italia centro-settentrionale.

PROBLEM:

Oggi i bambini non sono abituati a mangiare frutta e verdura nelle corrette quantità e non conoscono i benefici che il loro consumo apporta al nostro corpo.

OBJECTIVE:

Realizzare uno strumento ludico-didattico che insegnasse ai bambini perché frutta e verdura sono fondamentali nella nostra alimentazione e alcune curiosità dal punto di vista botanico.

SOLUTION:

Abbiamo ideato e realizzato un laboratorio itinerante per bambini dai 6 agli 11 anni all’interno degli store Esselunga in diverse città per un periodo limitato. Durante il laboratorio, della durata di circa 30 minuti, i partecipanti venivano sottoposti a diverse prove: il riconoscimento dell’aroma di diversi vegetali, attraverso l’uso del solo olfatto; quesiti a risposta multipla; la misurazione del contenuto di acqua in diversi alimenti attraverso il loro schiacciamento con una pressa; l’identificazione del luogo di crescita di diversi Super Foodies. Una volta superate le prove, i partecipanti venivano promossi “Scienziati Super Foodies”.

0
Laboratori
1000 +
Bambini Partecipanti