Time:   2020
Customer:   Amici di scuola

Amici di Scuola è un progetto firmato Esselunga volto a dare agli asili nido, alle scuole dell’infanzia, a quelle primarie e secondarie di primo e secondo grado la possibilità di ottenere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e servizi. Attraverso la spesa negli store Esselunga, i consumatori ottengono i buoni da consegnare alla scuola, la quale poi decide come utilizzarli.

PROBLEM:

L’Italia è ancora tra i Paesi che contano il più alto numero di bambini in condizione di sovrappeso o obesità, che è strettamente correlata alla qualità dello stile di vita, nel quale l’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale. La scuola è uno dei luoghi nel quale il bambino passa la maggior parte del suo tempo, è quindi lo spazio ideale dove promuovere uno stile di vita salutare.

OBJECTIVE:

Fornire a bambini e insegnanti l’occasione per intraprendere un percorso volto alla comprensione del contributo dell’alimentazione alla nostra salute.

SOLUTION:

I nostri laboratori didattici sono stati inseriti nel catalogo premi di “Amici di scuola”, grazie al quale le scuole aderenti all’iniziativa hanno avuto la possibilità di approcciarsi all’educazione alimentare con il nostro metodo ludico-didattico.

A fronte dei 15 laboratori prenotati, ne sono stati svolti solo 5, in quanto a causa della pandemia di Covid-19 tutte le scuole sono state chiuse nel mese di febbraio 2020.