Time:   Giugno 2019 - Giugno 2020
Customer:   Regione Emilia-Romagna

Questo progetto regionale di promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e alla sostenibilità ha lo scopo di migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole partecipanti e incoraggiarne la ristrutturazione e l’ammodernamento. Allo stesso tempo si perseguono obiettivi di innovazione mediante la cooperazione e l’integrazione tra i soggetti beneficiari per rispondere in modo più efficace alle esigenze del territorio.

Le 5 aziende agricole

PROBLEM:

L’ammodernamento delle tecnologie applicate alle trasformazioni alimentari, unito al cambiamento dello stile di vita della popolazione, incidono sulle abitudini alimentari dell’uomo attraverso l’incremento del consumo di carni rosse, di alimenti esotici e di cibi ricchi in zuccheri. Si è persa inoltre, la consapevolezza della provenienza degli alimenti e quindi l’importante ruolo ricoperto dalle zone rurali.

OBJECTIVE:

L’obiettivo è di migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole, incoraggiarne la ristrutturazione e l’ammodernamento al fine di attuare progetti e attività di educazione alimentare e ambientale rivolte alla popolazione.

SOLUTION:

Madegus ha analizzato la situazione delle aziende partecipanti e proposto tematiche di educazione alimentare legate ai prodotti e servizi delle stesse, come ad esempio cooking show scientifici, webinar e formazione diretta agli operatori delle aziende.

Ecco il link al canale youtube con tutti i webinar online:

👉 LINK

0
Eventi di Formazione
0
Articoli Divulgativi Digitali
7
Ricette Nutrizionalmente Bilanciate
0
Webinar Divulgativi