Data:   luglio 14, 2018
Cliente:   Costa Crociere feat Barilla

Il Gruppo Costa è il più grande operatore turistico italiano. Parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, quotato alle borse di Londra e New York, leader mondiale di settore con una flotta di 103 navi (oltre 11,5 milioni di ospiti trasportati nel 2016). Desidera offrire ai suoi ospiti una vacanza orientata a conoscere le realtà locali e a viverle nell’ottica di essere sempre di più viaggiatori responsabili.

La Crociera viene valutata dal cliente in gran parte basandosi sull’esperienza culinaria, è necessario quindi rendere il menù bambini più salutare e corretto possibile, mantenendo alta la valutazione da parte del cliente.

Il nostro ruolo in questo progetto è migliorare le scelte alimentari di bambini e famiglie che soggiornano sulle crociere Costa, offrendo alimenti più salutari, pur mantenendo un clima di vacanza senza imposizioni.

Abbiamo rivisto e aggiornato il menù esistente inserendo 7 menù ricchi in frutta, verdura e legumi, ma golosi e accattivanti, che potessero essere apprezzati dai bambini. Inoltre per incentivare la scelta spontanea, abbiamo studiato e realizzato un gioco di carte ad hoc, con uno storytelling associato, che viene regalato preferendo uno dei nostri sette menù.  

Le illustrazioni del gioco e del menù sono tutte originali e realizzate dall’illustratore Fogliazza.
Ringraziamo anche per il progetto grafico Andrea Mareschi.

Il progetto è stato implementato su tutta la flotta di navi Costa Crociere da marzo 2018