Data:   maggio 15, 2014
Cliente:   Giocampus

0 Flares 0 Flares ×

Giocampus è un progetto ambizioso e innovativo che nasce a Parma senza eguali a livello nazionale, con lo scopo di educare bambini a stili di vita più salutari attraverso l’alimentazione e l’attività fisica, per poter intervenire in modo incisivo sull’aumento di obesità e malattie metaboliche.

Questo programma di educazione ha come protagonista il bambino che viene coinvolto in momenti diversi per implementare la propria formazione. Anche genitori e insegnanti sono resi partecipi attraverso momenti dedicati per poter rendere l’intervento il più efficace e completo possibile.

Per ottenere risultati effettivi MADEGUS  è stata coinvolta in questa alleanza, che ancora oggi continua, dal 2009. MADEGUS partecipa attraverso l’intervento di Maestri del Gusto, formati per trasmettere messaggi chiave su alimentazione e nutrizione attraverso giochi ed esperimenti scientifici. La professionalità e il continuo aggiornamento di queste figure, è garantito dalla ricerca scientifica fornita dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Parma.

OBIETTIVI

O
Elaborare un programma completo efficace e divertente per bambini, docenti e genitori

w
Educare a corretti stili di vita per la salvaguardia del proprio benessere.

l
Invertire il trend nell’aumento di obesità e malattie metaboliche.

8
Coinvolgere l’intera comunità della città di Parma.

DATI

v
copertura di tutte le scuole di Parma

w
11.000 bambini coinvolti con le rispettive famiglie

g
586 Insegnanti a supporto del progetto

^
30.000 persone raggiunte dal nostro intervento

6
+ 6% di bambini che assaggia le verdure

]
+ 50% di bambini che fanno colazione

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 0 Flares ×