Data:   luglio 9, 2018
Cliente:   Giocampus

Giocampus è un progetto ambizioso e innovativo che nasce a Parma senza eguali a livello nazionale, con lo scopo di educare bambini a stili di vita più salutari attraverso l’alimentazione e l’attività fisica, per poter intervenire in modo incisivo sull’aumento di obesità e malattie metaboliche.

Il progetto è mirato a modificare le abitudini alimentari di ragazzi e famiglie con modalità e strumenti didattici innovativi e non convenzionali.

L’Educazione Alimentare* «ha tra i propri fini il generale miglioramento dello stato di benessere degli individui, attraverso la promozione di adeguate abitudini alimentari e l’eliminazione dei comportamenti alimentari non soddisfacenti».
*Fonte: Linee Guida 2015 per l’educazione alimentare del MIUR 

Abbiamo creato una nuova figura professionale, il Maestro del Gusto, esperto nel contesto delle scienze degli alimenti in grado di legare la fase di apprendimento esperienziale a quella più propriamente didattica. È stato progettato un percorso di educazione nutrizionale completo, supportato da laboratori ludici unici nel loro genere.

Progetto realizzato in 27 plessi scolastici del Comune di Parma

e in 8 plessi di Comuni della Provincia

231
classi coinvolte
7500
alunni tra 6 e 11 anni
+ 600
ore di laboratori