Time:   Progetto in corso dal 2012
Customer:   Giocampus

Giocampus Estate è un progetto offerto alla cittadinanza che permette al bambino di continuare a svolgere attività motoria e laboratori di educazione alimentare anche durante la pausa estiva.

PROBLEM:
Con la fine della scuola è facile dimenticare le buone abitudini e i corretti stili di vita alimentari. Non sempre infatti le proposte estive di intrattenimento per bambini offrono pasti corretti e bilanciati e attività educative utili.

OBJECTIVE:
Creare un menù adeguato e vario, appetibile e utile a sostenere una settimana di intensa attività motoria. Progettare laboratori edutainment con il fine di intrattenere e divertire i partecipanti durante la pausa estiva, a supporto del menù calibrato e ricco in frutta e verdura.

SOLUTION:
Abbiamo realizzato in collaborazione con la ditta ristoratrice fornitrice dei pasti, un menù che fosse in linea con le direttive Regionali e con i menù scolastici, ma che al contempo fornisse la giusta energia e i nutrienti utili per sostenere il bambino.

A supporto del piano alimentare sono stati realizzati laboratori didattici improntati sul gioco, con lo scopo di rafforzare le conoscenze nutrizionali e stimolare il consumo di un’alimentazione variata secondo le indicazioni della Dieta Mediterranea.

+ 0
settimane di attività al Laboratorio del Gusto
+ 1
bambini dai 5 ai 14 anni che ogni estate
imparano giocando al Lab del Gusto