Chi siamo

Madegus S.r.l.– Maestri del Gusto è una società spin off accademico che si occupa di educazione alimentare e divulgazione ludico scientifica nel campo della nutrizione. Studia, progetta e realizza corsi, laboratori, interventi didattici e apposite strumentazioni rivolti a tutti gli interessati, scuole, aziende e professionisti.

I Maestri del Gusto attraverso un modello educativo, frutto della ricerca scientifica universitaria, che unisce un linguaggio specifico per tutte le età, giochi e strumenti appositamente creati, esperimenti scientifici e una modalità d’interazione pratica e diretta, trasmettono l’educazione alimentare a bambini e adulti.

Lisa Ingrosso

Presidente e Research and Development Coordinator

Lisa è tra le ideatrici del metodo Madegus, Tecnologa Alimentare si è sempre dedicata allo studio di metodologie innovative per la divulgazione dell’educazione alimentare. Lavora full time all’interno della società e si occupa di ideare e sviluppare nuovi prodotti e del contatto con i potenziali clienti. Una ne pensa, cento ne fa!

Valentina Monteverdi

Esperta Maestra del Gusto e Educational project coordinator

Valentina è un’esperta Maestra del Gusto, tra le prime laureate di Scienze Gastromiche presso l’Università di Parma, si è subito appassionata al mondo della divulgazione ludico scientifica rivolta ai bambini. Tra le socie fondatrici di Madegus, si occupa del coordinamento dei progetti didattici e della loro realizzazione. Inoltre gestisce la parte amministrativa della società. I laboratori con i bambini sono la sua linfa vitale, senza non vivrebbe!

Advisors

Francesca Scazzina

Francesca è ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Parma ed è la nostra Wonder Woman scientifica! Si occupa infatti dell’aggiornamento continuo dei Maestri del Gusto che lavorano con Madegus e di documentare la scientificità del nostro metodo con la ricerca.

Daniele Del Rio

Daniele è professore associato presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Parma, crede fortemente nelle potenzialità di Madegus e rappresenta la componente universitaria che è in noi. Mette a disposizione le sue competenze per prendere parte a progetti Europei o bandi per il reperimento fondi. Mental coach e motivatore insostituibile, ci sprona sempre a fare il meglio!

Elio Volta

Insegnante di Educazione Fisica, Coordinatore di Giocampus e docente in Metodi e didattiche delle attività motorie presso Università degli Studi di Parma. Uno dei primi grandi sostenitori di Madegus, è il nostro golfer d’eccellenza, dal colpo preciso senza sbavature, tutt’oggi lavora instancabilmente alla diffusione di un progetto unico come Giocampus, realtà innovativa e senza pari, nel quale Madegus ha un ruolo significativo.

Maurizio Vanelli

Professore ordinario di Pediatria all’Università di Parma, esperto di nutrizione e malattie metaboliche del bambino, presidente di Master su qualità e sicurezza dell’alimentazione in età pediatrica, consulente di industrie leaders nel settore alimentare, consulente scientifico del progetto “Giocampus” e giornalista-pubblicista. Nostro Ambassador d’onore e inarrestabile scienziato, ci ha sempre sostenuto con l’entusiasmo che lo contraddistingue.

Marco Manfredi

Consulente aziendale e formatore, sviluppa le competenze come manager nel settore dei servizi finanziari ed assicurativi maturando una significativa esperienza nella progettazione, sviluppo e lancio di nuovi prodotti e servizi. Dal 2011 collabora con società, enti di ricerca ed altri soggetti istituzionali come consulente e formatore per progetti d’innovazione e per attività di marketing strategico ed operativo”. Strategist insostituibile, lavora senza sosta con il team Madegus per far emergere le potenzialità e svilupparle al meglio

Coworkers

Fabio
Bianchini

Maestro del Gusto e Chef

Mirko
Maghenzani

Maestro del Gusto e Ballerino di tango

Marianna
dall’Asta

Maestra del Gusto e Pasticcera

Giorgio Maria
Zinno

Maestro del Gusto e Master Comet tutor

Leonardo
Grassi

Maestro del Gusto e Chef

Ciao!

Stiamo apportando alcune modifiche al nostro sito internet, potresti incontrare problemi nella navigazione, o contenuti non aggiornati.

Ci scusiamo per il disagio!

Il team di Madegus